Le Novità Della Settimana

Giugno 13, 2019 10:06 am

Una carica di nuovi film ti aspetta questa settimana nelle sale Circuito Cinema!

BEAUTIFUL BOY

Di: Felix van Groeningen con: Steve Carell, Timothée Chalamet, Amy Ryan, Maura Tierney, Kaitlyn Dever – durata: 112’

Beautiful Boy è la storia di una famiglia che lotta. Il diario di una vita pericolosa. Basato sul best seller del noto giornalista David Sheff e sull’apprezzata autobiografia di suo figlio Nic, il film descrive il potere distruttivo della droga e la forza rigenerante dell’amore. Una descrizione accorata e commovente di una relazione tra padre e figlio. Beautiful Boy è un film già in odore di Oscar che vanta una nuova magistrale interpretazione di Timoyhèe Chalamet, la giovane rivelazione di Chiamami col tuo nome e di Steve Carell che interpreta con devozione e rabbia la parte di un padre coraggioso.

I MORTI NON MUOIONO

di Jim Jarmusch con Bill Murray, Adam Driver, Tilda Swinton, Chloë Sevigny, Steve Buscemi, Danny Glover, Iggy Pop, Tom Waits – durata: 123’

Zombie, rock e umorismo. Il regista di Solo gli amanti sopravvivono e di Broken Flowers, Jim Jarmusch, ha riunito un cast che farà risvegliare i morti. È la storia di 3 poliziotti che combattono un’invasione zombie tornati in cerca di wi-fi, xanax e tv via cavo. Un film ironico che celebra la settimana arte e che è un grido d’allarme all’umanità. Dead Man incontra Ghost Dog in una nuova Paterson di provincia accerchiata dalla foresta dei segni di Daunbailò per riflettere sulla contemporaneità. Cinema esemplare che regala idee e immagini che non moriranno. Film di apertura del Festival di Cannes 2019.

CLIMAX

Di: Gaspar Noé con: Sofia Boutella, Romain Guillermic, Souheila Yacoub, Kiddy Smile, Claude-Emmanuelle Gajan-Maull, Giselle Palmer – durata: 95’

Una scuola abbandonata, un gruppo di ballerini, musica, colori psichedelici. Il nuovo perturbante film di Gaspar Noè è ambientato in una festa che scivola nel delirio nel corso di una notte d’autunno. Corpi che danzano, forme seducenti che si intrecciano e proiettano immagini indelebili. Gaspar Noé dipinge una discesa negli inferi della psiche con omaggi espliciti alle pellicole e alle personalità che lo hanno ispirato (Buñuel, Kafka, Fassbinder, Lynch, Pasolini, Baudelaire). Non un film, ma un’esperienza viscerale che valorizza le infinite potenzialità del cinema. Presentato al Festival di Cannes 2018.

SOLEDAD

di Agustina Macri con Marco Leonardi, Francesco De Vito, Maurizio Lombardi, Giulio Maria Corso – durata: 100’

Nomen omen: il nome è un presagio. Soledad Rosas è una delle figure più importanti nella storia recente dei gruppi antagonisti italiani e torna a far parlare di sé grazie al film basato sul best seller Amore e Anarchia di Martin Caparros. No Tav, gruppi armati, politica d’ideali. Agustina Macri – figlia del presidente dell’Argentina Mauricio Macri e collaboratrice di Oliver Stone – racconta una storia d’amore sullo sfondo dei simboli della ribellione e della giustizia in una vicenda dai tratti ancora oscuri. Anacronismo romantico che vale la pena raccontare. Presentato alla Festa del Cinema di Roma 2018.

Ancora tanti film ti aspettano in sala!

 

IL TRADITORE

di Marco Bellocchio con: Pierfrancesco Favino, Luigi Lo Cascio, Fausto Russo Alesi, Maria Fernanda Cândido – durata: 135’

Unico film italiano in concorso al Festival di Cannes 2019, racconta il primo grande pentito di mafia, l’uomo che per primo consegnò le chiavi per avvicinarsi alla piovra. Pierfrancesco Favino interpreta Tommaso Buscetta, il boss dei due mondi. Nella storia tradire non è sempre un’infamia. Può essere una scelta eroica. «Un film misterioso» dice Bellocchio «Personalissimo e oggettivo. Sulla scia di una poetica vicina a Buongiorno, notte, Il Traditore mette sotto una prospettiva inedita Buscetta, ponendosi come opera civile, tra attentati e implicazioni di personalità politiche come Giulio Andreotti».

DOLOR Y GLORIA

Di: Pedro Almodovar con: Antonio Banderas, Penélope Cruz, Cecilia Roth, Asier Etxeandia, Leonardo Sbaraglia, Nora Navas – durata: 113’

Il maestro del cinema spagnolo torna con un film sui ricordi, le passioni e gli amori di un regista sul viale del tramonto. Sentimenti nascosti e amori perduti. Un racconto che dondola fra vita e morte, presente e passato. Un film intimo e sensuale che parla di vuoti da riempire e desideri assopiti. La musica anni ‘70, i colori accesi e l’amore per i dettagli compongono un opera esistenziale con un occhio di riguardo ai temi e ai maestri cari ad Almodovar. Cast in stato di grazia per un’intricata e vibrante riflessione sulla vita, sull’arte, sul cinema. In concorso al Festival de Cannes 2019.

JULIET, NAKED – TUTTA UN’ALTRA MUSICA

Di: Jesse Peretz con: Rose Byrne, Ethan Hawke, Chris O’Dowd, Megan Dodds, Jimmy O. Yang, Lily Newmark – durata: 195’

Dall’autore di Alta Fedeltà e About a Boy, una commedia sulla possibilità di avere nuove chance nella vita. Amore, rock e grandi domande esistenziali. Jesse Peretz dirige una commedia dalle atmosfere tipicamente britanniche con un grande Ethan Hawke e la sorprendente Rose Byrne.  Juliet, Naked – Tutta un’altra musica ha tutte le irresistibili caratteristiche tipiche dell’autore: forte ossessione per la cultura pop; personaggi moderni pieni di idiosincrasie e costruiti con empatia; umorismo tagliente e affetto velato. Tratto dall’omonimo romanzo di Nick Hornby e presentato al Sundance Film Festival 2018.

FIORE GEMELLO

Di: Laura Luchetti con: Aniello Arena, Giorgio Colangeli, Anastasiya Bogach, Mauro Addis – durata: 95’

Quando da uno stesso gambo sbocciano due fiori, si dice che siano fiori gemelli. Laura Luchetti (Febbre da fieno) firma la favola nera di due adolescenti. La delicata storia di due solitudini che si incontrano. Un immigrato clandestino e la figlia di un trafficante di migranti. “Mi sono ispirata alle tante storie lette di minorenni che arrivano in Italia e che poi scompaiono – racconta la regista –  Sono tantissimi, e ne sappiamo davvero poco.” Fiore gemello è una carezza, un esempio di storia memorabile: umanesimo di minoranze intrecciate tra loro. In concorso ad Alice nella Città 2018.

A MANO DISARMATA

Di: Claudio Bonivento con: Claudia Gerini, Rodolfo Laganà, Maurizio Mattioli, Nini Salerno, Francesco Pannofino

La sfida alla malavita con un’unica arma: la penna. Nel solco di un giornalismo nobile, con etica e coerenza, la giornalista di ‘Repubblica’ Federica Angeli ha deciso di usare la propria vita per una causa civile, la lotta ai clan mafiosi che infestano Ostia. Ha raccontato le tappe di questa sfida, iniziata nel 2013 e non ancora finita, nel libro ‘A mano disarmata’. Quel libro è diventato un film. Un racconto puntuale, incalzante, senza respiro, scritto in collaborazione con Federica Angeli, una Erin Brockovich tutta italiana che non dimentica mai la sua dimensione di donna, di madre e di moglie contesa alla serenità famigliare.

PETS 2 – VITA DA ANIMALI

Pets 2 – Vita da animali, decimo film d’animazione della Illumination, è il sequeldella commedia campione d’incassi del 2016. Questo nuovo capitolo esplora le vite e le emozioni dei nostri animali domestici, il profondo legame che hanno con le famiglie che li amano, e risponde alla domanda che incuriosisce da sempre chi ha un animale domestico: cosa fanno veramente i loro cuccioli quando rimangono soli in casa?

ROCKETMAN

Di: Dexter Fletcher con: Taron Egerton, Bryce Dallas Howard, Richard Madden, Jamie Bell, Steven Mackintosh, Kamil Lemieszewski

Dopo Bohemian Rhapsody, Dexter Fletcher torna a dirigere un film su un mito della musica mondiale: Sir Elton John. Stile scintillante, voce attraente e rock ‘n roll nel sangue. Dal periodo trascorso alla Royal Academy of Music di Londra a superstar internazionale. Vita privata e successo planetario si fondono e illuminano l’universo di una icona della cultura pop. Il film – ricamato sui successi del grande musicista – è uno spaccato sociale della Londra di vari decenni e il ritratto di un artista carismatico che ha incontrato personalità di ogni tipo. Presentato fuori concorso al Festival di Cannes 2019.

 

Scopri tutti i film in programmazione nelle nostre sale di Roma e Firenze!

 

 

© 2019 Circuito Cinema
Designed & powered by Napier

Biglietto veloce

Biglietto veloce

Cinema:
Film:
Data:
Spettacolo: