Le Novità Della Settimana

Luglio 26, 2019 10:06 am

Una carica di nuovi film ti aspetta questa settimana nelle sale Circuito Cinema!

 

DOMINO 

Il film segue la storia di un agente di polizia di Copenhagen che vuole vendicare l’omicido di un suo amico con l’aiuto dell’amante dell’amico, anche lei poliziotta. L’uomo cui i due danno la caccia è però un infiltrato della CIA che sta cercando di sgominare una cellula dell’ISIS che sta pianificando degli attentati in Europa.

SPIDER-MAN: FAR FROM HOME

Spider Man e Peter Parker tornano in Far From Home, il secondo capitolo della serie di Spider-Man: Homecoming! In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, Spider-Man deve rafforzarsi per affrontare nuove minacce in un mondo che non è più quello di prima. “Il nostro amichevole Spider-Man di quartiere” decide di partire per una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e con il resto del gruppo. I propositi di Peter di non indossare i panni del supereroe per alcune settimane vengono meno quando decide, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero degli attacchi di creature elementari che stanno creando scompiglio in tutto il continente. 

IL RITRATTO NEGATO 

Nella Polonia del 1948 l’artista e teorico dell’arte Władysław Strzemiński gode di fama e rispetto sia in patria che all’estero. Nella città natale di Łódź è docente all’Accademia di Belle Arti, membro dell’Unione degli Artisti e fondatore del Museo cittadino di Arte Moderna. Ha una figlia ancora bambina ma sveglia, una moglie gravemente malata in ospedale e una squadra di allievi adoranti. Il destino gli ha regalato un immenso talento artistico e uno spirito libero, ma gli ha portato via sia una gamba che un braccio. L’infermità non gli impedisce comunque la produzione di tele, così come il perfezionamento della teoria dell’Unionismo, di cui è il cofondatore. Ad ostacolarlo senza tregua è invece la radicalizzazione del comunismo, alla quale l’artista si oppone fino alla morte.

Ancora tanti film ti aspettano in sala!

LA MIA VITA CON JOHN F. DONOVAN

Ancora una volta un cast d’eccezione per Xavier Dolan: in La mia vita con John F. Donovan ad affiancare la star de Il trono di spade Kit Harington, Jacob Tremblay e i premi Oscar Natalie Portman, Kathy Bates e Susan Sarandon. Un film che segna il debutto hollywoodiano di Dolan e che vede riportati sul grande schermo tutti i temi che lo hanno reso famoso nel mondo: la relazione madre/figlio, l’omosessualità, l’infanzia.

Rupert Turner (Ben Schnetzer), giovane attore, decide di raccontare la vera storia di John F. Donovan (Kit Harington), star della televisione americana scomparsa dieci anni prima, che in una corrispondenza epistolare gli aveva aperto le porte del cuore, svelando i turbamenti di un segreto celato agli occhi di tutti. Ne ripercorre così la vita e la carriera, dall’ascesa al declino, causato da uno scandalo tutto da dimostrare.

Nelle nostre sale anche in V.O.S. 

NUREYEV – THE WHITE CROW

Il film racconta alcuni anni decisivi della vita del leggendario ballerino russo Rudolf Nureyev che, a soli 22 anni durante la sua prima tourné a Parigi, riuscì a sfuggire agli ufficiali del KGB e a chiedere asilo politico. Il regista Ralph Fiennes riesce a catturare l’anima ribelle e anticonformista di un’icona indiscussa della danza mondiale. Nureyev è intepretato dal giovane e fiero Oleg Ivenko, mentre Ralph Fiennes oltre a dirigere il suo terzo film, si ritaglia il ruolo di Alexander Pushkin, famoso maestro russo di ballo.

Nelle nostre sale anche in v.o.s. 

TOY STORY 4

Dopo la partenza di Andy per il college nel film precedente, Woody e gli altri giocattoli vivono adesso nella casa di Bonnie. Tuttavia, l’arrivo di un nuovo giocattolo di nome Forky nella stanza della bambina porterà Woody e gli altri verso una nuova avventura.[3] Infatti durante la storia Woody si vedrà nuovamente separato dal gruppo, per recuperare Forky (che si è perso). Durante il viaggio di ritorno Woody incontrerà nuovi personaggi (come Ducky, Bunny, Gabby Gabby e Duke Caboom) e ri-incontrerà la sua vecchia fiamma e amica Bo Peep.

 

ARRIVEDERCI PROFESSORE 

Richard, un professore del college, riceve una diagnosi che può cambiargli la vita e decide di rinunciare a tutte le convenzioni e alle apparenze per vivere la propria esistenza nel modo più coraggioso e libero possibile. Con un senso dell’umorismo tagliente, coraggio e un pizzico di follia, attraversa ogni tipo di vizio: fuma, beve, fa sesso e rivolge insulti a chiunque gli dia fastidio, provando un piacere mai avuto in tanti anni.

 

IL TRADITORE

di Marco Bellocchio con: Pierfrancesco Favino, Luigi Lo Cascio, Fausto Russo Alesi, Maria Fernanda Cândido – durata: 135’

Unico film italiano in concorso al Festival di Cannes 2019, racconta il primo grande pentito di mafia, l’uomo che per primo consegnò le chiavi per avvicinarsi alla piovra. Pierfrancesco Favino interpreta Tommaso Buscetta, il boss dei due mondi. Nella storia tradire non è sempre un’infamia. Può essere una scelta eroica. «Un film misterioso» dice Bellocchio «Personalissimo e oggettivo. Sulla scia di una poetica vicina a Buongiorno, notte, Il Traditore mette sotto una prospettiva inedita Buscetta, ponendosi come opera civile, tra attentati e implicazioni di personalità politiche come Giulio Andreotti».

DOLOR Y GLORIA

Di: Pedro Almodovar con: Antonio Banderas, Penélope Cruz, Cecilia Roth, Asier Etxeandia, Leonardo Sbaraglia, Nora Navas – durata: 113’

Il maestro del cinema spagnolo torna con un film sui ricordi, le passioni e gli amori di un regista sul viale del tramonto. Sentimenti nascosti e amori perduti. Un racconto che dondola fra vita e morte, presente e passato. Un film intimo e sensuale che parla di vuoti da riempire e desideri assopiti. La musica anni ‘70, i colori accesi e l’amore per i dettagli compongono un opera esistenziale con un occhio di riguardo ai temi e ai maestri cari ad Almodovar. Cast in stato di grazia per un’intricata e vibrante riflessione sulla vita, sull’arte, sul cinema. In concorso al Festival de Cannes 2019.

 

 

Scopri tutti i film in programmazione nelle nostre sale di Roma e Firenze!

 

 

© 2019 Circuito Cinema
Designed & powered by Napier

Biglietto veloce

Biglietto veloce

Cinema:
Film:
Data:
Spettacolo: