I film da non perdere nelle sale di Circuito Cinema questa settimana

ottobre 29, 2017 9:00 am

Cinque nuovi imperdibili film nelle sale di Circuito Cinema questa settimana: l’italiano Una vita spericolata, la commedia francese Toglimi un dubbio, il conturbante Thelma, l’intenso L’affido, il thriller The Escape e il commovente documentario di Vanessa Redgrave Sea Sorrow – Il dolore del mare.

Scopri tutti i film in programmazione nelle nostre sale di Roma e Firenze.

Una vita spericolata

Rossi ha meno di trent’anni e un’officina che va a rotoli. Sommerso dai debiti, il giovane va in banca per implorare un prestito… ma la richiesta si trasforma, per una serie di svariante coincidenze, in una vera e propria rapina!

Toglimi un dubbio

Dopo essersi sottoposto a un test medico per scongiurare l’ereditarietà della malattia paterna, il quarantenne vedovo Erwan scopre che in realtà colui che ha sempre ritenuto essere suo padre in realtà non lo è.  Una scoperta che farà crollare tutte le sue certezze e che lo spingerà a mettersi sulle tracce del genitore biologico.

Thelma

Timida ragazza di provincia, Thelma giunge ad Oslo per frequentare l’Università. Nella nuova città fa nuove amicizie, sopratutto con la coetananea Anja. Ben presto il rapporto che si instaura fra di loro, però, si trasforma in un sentimento più profondo.

L’affido

Dopo il divorzio da Antoine, Myriam cerca di ottenere l’affido esclusivo di Julien, il figlio undicenne. Il giudice assegnato al caso decide però per l’affido congiunto. Ostaggio di un padre geloso e irascibile, Julien vorrebbe proteggere la madre dalla violenza fisica e psicologia dell’ex coniuge. Ma l’ossessione di Antoine è pronta a trasformarsi in furia cieca.

The Escape

La vita di Tara è apparentemente perfetta. “Apparentemente”, perché nonostante l’amore per il marito e i figli, la donna è logorata da una profonda depressione che la porterà a compiere un gesto estremo: fuggire dalla propria famiglia e i propri affetti per intraprendere un viaggio alla scoperta di sé.

Sea Sorrow – Il dolore del mare

Vanessa Redgrave è l’autrice di un documentario emozionante che racconta il dramma dei migranti. Un film che indaga il dramma dei rifugiati tra impegno sociale e parole shakespeariane.

I film ancora nelle sale di Circuito Cinema

La Stanza delle meraviglie

Tratto dall’omonimo romanzo/graphic novel di Brian Selznick, il film racconta la storia (parallela) di due bambini, Ben e Rose, che compiono uno straordinario viaggio nel cuore di New York in epoche diverse (lui nel 1977, lei nel 1927), alla ricerca rispettivamente del padre mai conosciuto e di una misteriosa attrice.

A Quiet Passion

Chi era Emily Dickinson? Chi era la donna che si celava dietro la brillante letterata? Abbandonato il College, la giovane Emily si rifugia nella casa dei genitori, dove rimarrà quasi segregata (per sua stessa volontà) tutta la vita a scrivere i suoi straordinari componimenti.

Due piccoli italiani

Salvatore e Felice abitano in un centro per malattie mentali. Stufi della loro vita, i due amici decidono di fuggire dalla natia Puglia per compiere un viaggio pieno di tragicomiche disavventure che li porterà dapprima in Olanda e poi persino in Islanda.

Tito e gli alieni

Dopo essere rimasti orfani, i fratelli Anita e Tito vanno a vivere negli Stati Uniti dall’eccentrico zio, un professore che si è stabilito nel deserto del Nevada per ascoltare i suoi dello spazio, nella speranza di captare la voce della defunta moglie.

La terra dell’abbastanza

Mirko e Manolo sono due giovani amici della periferia romana. Un giorno, accidentalmente, i due investono in macchina un uomo: un pentito che la malavita locale avrebbe voluto eliminare già da tempo. L’omicidio stradale permette così ai due giovani di entrare – purtroppo per loro – a far parte di un clan del loro quartiere.

Jurassic World – Il regno distrutto

A distanza di tre anni dalla distruzione del parco, Isla Nublar è stata totalmente colonizzata dai dinosauri. Quando però il vulcano dell’isola si risveglia, Claire convince Owen a tornare sull’isola con l’intento di salvare i dinosauri rimasti. Giunti sul posto, però, i due scoprono che una multinazionale vuole la stessa cosa…

Lazzaro Felice

Presentato all’ultimo Festival del Cinema di Cannes, dove si è aggiudicato il premio per la Migliore Sceneggiatura, Lazzaro Felice è il terzo film della talentuosa regista Alice Rohrwacher: una vera e propria fiaba contemporaneo, ambientata in un affascinante mondo rurale minacciato dalla modernità.

La terra di Dio

Johnny lavora nella fattoria dei genitori, nello Yorkshire, in Inghilterra. La sua vita è contraddistinta da azioni abitudinarie che coinvolgono anche il tempo libero: dedicato al bere nel pub del paese e alle relazioni con altri uomini. Un bel giorno arriva però alla fattoria Gheorghe, e tra i due nasce una passionale storia d’amore.

Hotel Gagarin

6 italiani squattrinati cercando di dare una svolta alla loro vita partecipando alla realizzazione di un film in Armenia. Quando arrivano sul posto, però, il produttore scappa con i soldi raccolti per girare il film. Truffati e abbandonati in un paese straniero, i 6 cercheranno di portare comunque a termine le riprese della pellicola.

Dogman

Ispirato a un fatto realmente accaduto, Matteo Garrone ci racconta, con il suo personalissimo sguardo, una storia di degrado, solitudine e violenza nella periferia romana. La storia di un mite gestore di una toelettatura per cani che si trasformerà in un rude carnefice.

Loro 2

Chi è Silvio Berlusconi per Paolo Sorrentino? Una maschera del potere, certamente, un attore forse, sicuramente un bugiardo incantatore, ma anche un semplice uomo diviso fra le ambizioni (politiche) personali e la (noiosa) vita familiare.

Scopri questi magnifici film nelle sale Circuito Cinema dal 21 giugno.

© 2018 Circuito Cinema
Designed & powered by Napier

Biglietto veloce

Biglietto veloce

Cinema:
Film:
Data:
Spettacolo: