I film da non perdere nelle sale di Circuito Cinema questa settimana

ottobre 29, 2017 9:00 am

Tre nuovi imperdibili film nelle sale di Circuito Cinema questa settimana: Dogman di Matteo Garrone, la commedia romantica Parigi a piedi nudi e il cinecomics Deadpool 2.

Scopri tutti i film in programmazione nelle nostre sale di Roma e Firenze.

Dogman

Ispirato a un fatto realmente accaduto, Matteo Garrone ci racconta, con il suo personalissimo sguardo, una storia di degrado, solitudine e violenza nella periferia romana. La storia di un mite gestore di una toelettatura per cani che si trasformerà in un rude carnefice.

Parigi a piedi nudi

La bibliotecaria Fiona si reca dal Canada a Parigi per andare a trovare l’anziana zia Martha. Quando arriva, però, scopre che la stravagante novantenne è scomparsa. Ad accompagnarla nella ricerca della parente un galante clochard che si innamora di lei.

Deadpool 2

Dopo il successo del primo episodio, torna al cinema il supereroe più politicamente scorretto dell’universo Marvel. Questa volta Deadpool se la dovrà vedere con il viaggiatore nel tempo Cable.

I film ancora nelle sale di Circuito Cinema

 Loro 2

Chi è Silvio Berlusconi per Paolo Sorrentino? Una maschera del potere, certamente, un attore forse, sicuramente un bugiardo incantatore, ma anche un semplice uomo diviso fra le ambizioni (politiche) personali e la (noiosa) vita familiare.

Il dubbio – Un caso di coscienza

Kaveh Nariman è un medico legale che lavora in obitorio. Una sera investe accidentalmente con la sua auto una famiglia che viaggia in moto. Il bambino cade e batte la testa in modo apparentemente privo di conseguenze. Qualche giorno dopo, Kaveh ispeziona il cadavere proprio del bimbo. Sarà forse morto a causa di complicazioni legate all’incidente?

Si muore tutti democristiani

Il secondo segreto di satira, il gruppo comico che ha spopolato su Youtube arriva al cinema con una commedia (naturalmente satirica) che ci racconta dell’Italia di oggi, fra precariato e illegalità.

 L’isola dei cani

Nel 2037, il governo giapponese, a causa del dilagare di una “febbre canina”, decide di recludere tutti cani su un’isola riservata ai rifiuti. Il giovane Atari Kobayashi è deciso però a contravvenire alla legge per recarsi sull’isola a cercare il proprio cane Spot.

A Beautiful Day

Joe (Joaquin Phoenix) è un reduce di guerra che, una volta tornato a casa, si divide tra l’accudire con pazienza e dolcezza l’anziana madre e un lavoro illegale. Joe, infatti, è un mercenario che lavora per clienti che vogliono liberarsi di nemici pericolosi.

 Cosa dirà la gente

Nisha ha 16 anni e vive con i genitori, immigrati pakistani, ad Oslo. La giovane ha una doppia vita: in casa è una perfetta figlia pakistana, mentre quando è fuori con gli amici si comporta come una normale giovane norvegese. Quando il padre la scopre in compagnia del fidanzato, i genitori condurranno la ragazza con la forza in Pakistan per affidarla ad una zia.

 

 

Loro 1

Dopo aver conquistato la critica internazionale con La grande bellezza ed essersi cimentato anche nelle serie televisive, Paolo Sorrentino torna al cinema per quello che parrebbe essere il suo film più ambizioso (diviso in due parti), dedicato a Silvio Berlusconi.

Le Mélodie

Un violinista disoccupato e disilluso accetta di insegnare a suonare lo strumento a una classe delle Banlieue parigine. Nonostante le difficoltà iniziali, il musicista/insegnante si toglierà molte soddisfazioni e riuscirà a costruire un rapporto di fiducia con l’intera classe…anche grazie alla musica.

 

Io sono Tempesta

Daniele Luchetti torna dietro la macchina da presa per raccontarci le vicissitudini tragicomiche del ricco uomo d’affari (naturalmente senza scrupoli) Nume Tempesta (Marco Giallini), arrestato per evasione fiscale e costretto a scontare la propria pena in un centro accoglienza dove incontra il disoccupato Bruno (Elio Germano).

Una casa sul mare

A Méjan, una cala marina tra Marsiglia e Carry, tre fratelli si ritrovano per vegliare il padre. Angèle, attrice con un lutto nel cuore, Joseph, professore col vizio della rivoluzione, Armand, ristoratore di anime, misurano la loro esistenza davanti all’ictus che ha colpito il genitore.

Scopri questi magnifici film nelle sale Circuito Cinema dal 17 maggio.

© 2018 Circuito Cinema | Privacy
Designed & powered by Napier

Biglietto veloce

Biglietto veloce

Cinema:
Film:
Data:
Spettacolo: